Seed-photo la piattaforma digitale blockchain-nft per fotografi – collezionisti – operatori dell’immagine
Un evento unico per presentare al pubblico italiano per la prima volta Seed-Photo con l’esposizione di 45 opere fotografiche a “rappresentare fisicamente” il contenuto della piattaforma su tecnologia Blockchain-NFT già presente a livello globale.
Seed Story …
Seed nasce da una iniziativa pioneristica di fotografi per congiungere l’arte della fotografia con la tecnologia Blockchain e gli NFT, che ritenendo la fotografia la più pura e versatile manifestazione di arte digitale e che grazie alle tecnologie e alla “AI” può svilupparsi ulteriormente in percorsi oggi non immaginabili.
È quindi una occasione unica di approfondimento artistico e tecnologico.
La soluzione SEED, è una “blockchain/NFT-based photography platform” per artisti con soluzioni semplici per proteggersi dagli abusi soprattutto dai Social media e dalle piattaforme di news che violano sistematicamente i diritti di proprietà /d’autore dei fotografi creatori di arte. Da ciò nasce un urgente necessità di protezione che Seed intende garantire in modo professionale.
Why Seed …
Su SEED gli artisti e I proprietari di arte possono registrare le loro opere come NFT quale prova di proprietà digitale in modo da poter procedere poi agli scambi di mercato in tutta sicurezza.
Grazie alla tecnologia NFT con la protezione della titolarità di fatto si crea una piazza di scambio in cui si possono riscontrare anche i valori effettivi delle opere sulla base delle transazioni, con maggiore tranquillità per gli operatori.
Oltre ai collezionisti, infatti, l’ecosistema della fotografia digitale e degli NFT riguarda tutti gli utilizzatori di vari mercati quali l’advertising, la stampa e l’editoria, il mondo legale con le sue complessità regolamentari, gli operatori tradizionali come le agenzie e le autorità.
Essendo una community di esperti fotografi, SEED conosce bene la caratterizzazione necessaria per definire e profilare I diritti di proprieà’e a dialogare con tutti li operatori interessati.
L’evento di presentazione sarà
Giovedi 1 dicembre 2022 – 14.00 – 20.00
presso
Canvas & Co, in via Manfredo Camperio 4b, 20123 Milano,
CONTATTI
+39 02 821 197 157
infonline@canvas-contemporary.com
Luca Pieroni
Director
pieroni@canvas-contemporary.com
INSTAGRAM | FACEBOOK
@canvas_contemporary
Canvas&Co
SITO WEB : www.canvas-contemporary.com