ARCADIA ART GALLERY, situata nel cuore dei Navigli a Milano, è lieta di inaugurare venerdì 9 giugno alle ore 19:00 la mostra collettiva di arte contemporanea intitolata “Attimi”
L’ Arte ancora una volta, coinvolge, stravolge, stupisce e insegna semplicemente perché non è altro che un mezzo che favorisce lo scambio di emozioni e relazioni umane utili a percorrere il Viaggio della Vita, che in fondo è fatta di Attimi da ricordare e Attimi che a volte cambiano il destino.
Le opere proposte sono fortemente differenti per stili, materiali tecniche e forme espressive, ma in tutte il filo conduttore che possiamo riconoscere è il paradosso tra la ricerca della nostra intima solitudine e la necessità di riconoscersi come parte dell’intera umanità.
Il nostro presente in cui viviamo, è un tempo storico molto complesso e troppo veloce per i nostri sensi, per cui la riflessione sull’importanza di certi “Attimi” è doverosa per dare la giusta importanza alle nostre scelte. Ma cosa c’entra questo con l’arte?
C’entra eccome, perché le opere d’arte raccontano il modo diverso di vedere e cogliere la bellezza della realtà e allo stesso tempo possono essere uno strumento importante e utile a far riflette, a promuovere cambiamenti sociali e politici ed essere fonte di ispirazione per migliorare se stessi e gli altri aprendo la propria mente, lasciandosi coinvolgere profondamente e stravolgendo le proprie certezze.
Ed è con questo sguardo che vorremmo che fosse osservata l’arte contemporanea, come l’opportunità per contribuire al cambiamento sia per chi la realizza sia per chi la osserva.
ARTISTI IN MOSTRA:
Emanuel ACCIARITO, Luca BALLESTRA, Olivia BASSETTI, Benedetta BELLONI, Elio BIASIN CARO, Mauro CERESA, 2010 L.e.Art, Claudio CIABATTI, CINOTTI, Sonya CIPRO, Gianantonio CRISTALLI, Michela D’OTTAVIO, Simona DELLA BELLA, Giorgia LUALDI, MASI’, Paddy MAZEL, Pietro PANZA, STARTEND, Gabriella PEREGO, Marco TANSINI, Olga TUZOVA, Marco URANO, Vinicio VERZIERI.
ARCADIA ART GALLERYRipa di Porta Ticinese 61 Milano – Naviglio Grande
INAUGURAZIONE: venerdì 9 giugno ore 19:00
ORARI GALLERIA:
MATTINA: su appuntamento
MARTEDÌ e MERCOLEDÌ: 15.00 – 20.00
GIOVEDÌ e VENERDÌ: 15.00 – 22.00
SABATO: 10.00 – 13.00 /15.00 – 20.00
DOMENICA: 15.00 – 19.00
INFO: tel: 02 837 5787 – e-mail: arcadiartgallery@gmail.com