L’associazione della regione cinese ha svelato con una presentazione tutta l’arte della manifattura di sei aziende produttrici della rinomata fibra, il 16 settembre al Four Seasons. L’evento alle porte della Milano Fashion Week Women’s Collection, potrà avviare nuove alleanze tra l’Italia e la Cina per il comparto moda. Dopo il successo del debutto milanese dello scorso autunno, Qinghe Cashmere è tornato nel capoluogo lombardo in occasione dell’ opening della Milano Fashion Week Women’s Collection. L’associazione che riunisce le più importanti aziende produttrici della pregiata fibra della regione cinese, situata a Sud-Est della provincia di Hebei e da sempre riconosciuta come la Capitale del cashmere, ha portato sei brand del distretto al Four Seasons Hotel Milano. La presentazione ha svela il talento di E-San, Langkun, Xinhua, Hongtai, Huangtaiji e Zhonghui, per un totale di 18 look che uniscono tradizione e innovazione, celebrando tutta l’arte e lo stile della manifattura orientale. L’evento ha raccontato i nomi più promettenti della regione, che vanta una filiera industriale all’avanguardia in ogni fase, dalla raccolta di cashmere grezzo, passando per la pettinatura, filatura, fino alla produzione di capi di abbigliamento di alta gamma. Ma non solo. Esso potrà consolidare i rapporti strategici Italia-Cina e avviare nuove alleanze per il comparto moda, soprattutto dopo la chiusura dell’accordo della Via della Seta. All’evento è intervenuta Barbara Mazzali Assessore Moda, Turismo, Marketing Territoriale e Grandi Eventi Regione Lombardia che ha dichiarato: “ Milano è pronta a diventare ancora una volta il centro del mondo della moda, e sono felice di rappresentare la Regione Lombardia in un’occasione così speciale, dedicata all’eccellenza del cachemire, un materiale che incarna lusso, raffinatezza ed eleganza senza tempo. Oggi celebriamo anche un incontro importante: quello tra Lombardia e Qinghe, una regione cinese nota per la straordinaria qualità del suo cachemire. La tradizione secolare di Qinghe nella lavorazione di questa pregiata fibra si sposa con la nostra maestria artigianale, creando un legame forte e profondo basato sulla qualità e sull’eccellenza.” |
Qinghe Cashmere @Four Seasons Milano |
E-San Design minimale, approccio sostenibile e appeal lussuoso e contemporaneo. E-San rappresenta una delle label più innovative di Qinghe, reinterpretando con mano innovativa la preziosità del cashmere e la tecnica della lavorazione a maglia. Il suo stile versatile si contraddistingue per principi sostenibili e l’uso di materiali naturali, fit cocoon e tonalità vibranti ed è dedicato a una donna di classe, che ama affermare la propria individualità. Gli abiti confortevoli e duraturi sono caratterizzati da un design semplice e materiali di alta qualità, stimolando il cliente a una riconnessione con lo spirito e la bellezza della vita quotidiana. Xinhua Xinhua tramanda la cultura del cashmere, mixando la storia della manifattura della fibra nobile a un’estetica di ricerca. Attraverso il proprio linguaggio, il brand di abbigliamento prêt-à-porter vuole comunicare l’importanza dell’amore per la vita, legandosi al concetto di autenticità interiore. Il brand fa parte di Hebei Xinhua Cashmere Products Co. Ltd, fondata nel 1999. Essa offre servizi integrati per prodotti in cashmere tra cui cardatura, tintura, tessitura e maglieria ed ha una capacità annuale di produzione di 240 tonnellate di filati venduti in 20 Paesi, tra cui Stati Uniti, Giappone, Italia, Regno Unito, Svizzera e oltre 20 province cinesi. Hongtai Con oltre 30 anni di esperienza nella produzione del cashmere, Hongtai promuove il mondo del cashmere, esplorando le potenzialità innate di questo materiale. Il gruppo nato da una joint venture sino-tedesca, oggi conta cinque filiali e una filiera unica nel mondo con allevamenti e fabbriche di filatura, tintura e maglieria. I prodotti vengono venduti attraverso un ampio network worldwide, che comprende il Canada, la Svizzera, la Norvegia, l’Austria e la Germania. LangkunLangkun Group è stato fondato nel 2003, con sede centrale a Pudong, Shanghai. Nel corso di quasi due decenni di rapida crescita, si è progressivamente evoluto dal commercio di filati a un’ impresa, che comprende l’intera filiera industriale dei prodotti in cashmere ecologico e riciclato, con fabbriche di pettinatura, filatura, tintura e maglieria. La società vanta filiali in Giappone, a Tokyo, negli States a New York e in Francia a Parigi, oltre che un’area pastorale a Erlang Mountain, in Mongolia. Negli ultimi anni, l’export del gruppo ha visto una rapida crescita, con un volume annuale che supera il milione di pezzi. Huangtaiji Nato da 25 anni di esperienza nel settore del knitwear del fondatore di Qiu Ruidong, Huangtaiji è simbolo di qualità e innovazione. Il brand, che partecipa regolarmente alla China International Clothing Fair (CHIC), seleziona solo la migliore lana pura contenente fibre fini per la creazione di piumini di pecora. Le sue aree di produzione di 5 mila metri quadrati si trovano a Tongxiang, nella provincia di Zhejiang e a Qinghe nella provincia di Hebei. Zhonghui Zhonghui fa parte dell’universo di Hebei center textile Co-Ltd, specializzata nella produzione e commercializzazione di vari tipi di prodotti in cashmere. Il gruppo produce dalle 350 alle 450 tonnellate della pregiata fibra per un pool di aziende. Il centro tessile per knitwear possiede 60 set di macchine, creando annualmente 200 mila pezzi di maglioni di cashmere o misto cashmere. Oltre l’80% dei prodotti è destinato all’esportazione, mentre i mercati principali sono la Francia, la Germania, l’Italia e gli Stati Uniti. |
qinghecashmere@unsocial.net unsocial · Via Bramante 10 · Milano, Italia 20154 · Italy update your preferences or unsubscribe |