Dopo il grande successo della scorsa stagione riparte l’attesa rassegna dello Spazio Teatro No’hma dedicata alle Domeniche Speciali, l’appuntamento pomeridiano che una volta al mese arricchisce la consueta programmazione del mercoledì e giovedì sera.
Domenica 15 dicembre alle ore 17, il palinsesto di via Orcagna 2 presenta il primo titolo della stagione 2024/2025 Dialogo fra uomini e popoli: L’eterna ricerca dell’uomo scritto e interpretato da Giovanni Crippa, con la regia di Paolo Bignamini.
“Abbiamo deciso di aprire questa nuova stagione domenicale con Giovanni Crippa, artista che è in dialogo e in cammino con noi da molte stagioni. Le domeniche speciali di No’hma rappresentano da sempre una vera e propria stagione nella stagione, un calendario indipendente studiato per una proposta culturale ricca e articolata capace di attirare un pubblico sempre nuovo e sempre più numeroso” – spiega Livia Pomodoro.
L’eterna ricerca dell’uomo è una strada interiore che intreccia parole e musica e allo stesso tempo una ricerca guidata dalla luce di una spiritualità onesta e curiosa. Un itinerario dell’anima che è anche un sentiero esistenziale che parte da una poesia di Franco Loi e si conclude come una toccante preghiera, stupita della bellezza semplice e definitiva del Creato.
“In questo mio lavoro che considero una sorta di viaggio, ho idealmente interrogato sul senso della vita e della morte gli autori che negli anni mi hanno appassionato: Dante, Shakespeare, Leopardi, Testori ma anche Franco Loi e Angelo Casati, soffermandomi a riflettere anche sulle parole del cardinale Ravasi e quelle di Umberto Galimberti. Ne è nato un cammino che ho voluto segnare con alcune fondamentali tappe anche musicali da De Andrè a Guccini, da Coen e Lennon, fino a Dylan e Avidan” – spiega Giovanni Crippa.
Lo spettacolo di domenica 15 dicembre è visibile in streaming sui canali del teatro.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. Per informazioni consultare il sito www.nohma.org o scrivere a nohma@nohma.it.
domenica 15 dicembre 2024 – ore 17
DOMENICA SPECIALE – STAGIONE 2024/2025 Dialogo fra uomini e popoli
di e con Giovanni Crippa
regia Paolo Bignamini
Ufficio Stampa Spazio Teatro No’hma
Stagione 2024/2025 Dialogo fra uomini e popoli
Clizia Gurrado – 371 3722330
www.nohma.org