Il brand ha scelto Milano, l’iconica città capitale della moda internazionale, per la sfilata della collezione Autunno Inverno. KONTATTO presenta la nuova collezione FW 24-25 “Ready to Wool” con una sfilata evento “Kontatto and the City” al Palazzo del Ghiaccio, Via Piranesi 14. Ispirata all’energia dinamica delle città moderne, Ready to Wool è un incontro tra contemporaneità e urban attitude, con capi che celebrano l’artigianalità italiana e lo stile metropolitano. La collezione, interamente Made in Italy, è realizzata in Emilia Romagna e fonde design audace, comfort e innovazione: è pensata per una donna cosmopolita, inclusiva e contemporanea, che vive la città con autenticità e creatività, trasformando ogni strada in una passerella. Le linee audaci giocano con contrasti di materiali e colori: i toni dominanti del grigio e bordeaux avvolgono il comfort dress da giorno, mentre delicate polo in nude e baby green aggiungono un tocco di dolcezza. Non mancano dettagli sporty, con bomber in eco-pelle verde militare e burgundy che dialogano con stampe floreali, creando un mix raffinato tra austerità e leggerezza. La maglieria, must have della collezione, si distingue per la sua versatilità e comfort, spaziando dai completi tricot ai grossi pullover abbinati a denim ed eco-pelliccia. Tessuti multimaterici si incontrano in composizioni armoniose, con il raso che illumina sia i look da giorno che da sera, per un gioco di colori che varia dal pesca al beige, fino al nero. Le sottovesti sensuali, arricchite da inserti in pizzo, si abbinano a morbidi maglioni di lana mohair, creando un contrasto affascinante tra delicatezza e forza. Iconico il suit, proposto in molteplici varianti di forme, tessuti e volumi. I pantaloni a palazzo si combinano a gilet affusolati e giacche oversize, per una una silhouette decisa. La palette di colori naturali è arricchita da tocchi di glitter e paillettes, che riflettono la luce con sottile seduzione. Il burgundy emerge come il protagonista indiscusso, avvolgendo l’intera collezione con la sua allure profonda e vellutata. Con la nuova Ready to Wool, KONTATTO reinterpreta la moda urbana, grazie a capi che uniscono stile e praticità, perfetti per la donna contemporanea che vive la città con energia, ironia e determinazione. |
Kontatto FW 24/25 |
KONTATTO AND THE CITYKONTATTO conquista Milano. Il marchio Made In Italy ha scelto l’iconica città, capitale della moda internazionale, come location della nuova sfilata per la collezione Autunno-Inverno 2024/25. Questa scelta sottolinea la visione globale e contemporanea del marchio, che punta a raggiungere i consumatori di tutto il mondo. Tra stile e determinazione.Per celebrare questo importante evento internazionale, KONTATTO ha chiesto al noto artista Alessandro Brighetti di realizzare un’opera d’arte ad hoc, diventata successivamente l’invito ufficiale allo show. Il creativo ha realizzato un’immagine iconica capace di sintetizzare gli stilemi di KONTATTO attraverso la stilizzazione del gesto manuale.L’opera “K touch” (2024), realizzata con disegno a mano e collage digitale, e proposta in tiratura esclusiva di 250 pezzi autenticati dall’autore, svela la delicatezza gestuale di una silhouette femminile mentre si fonde con la carica simbolica di due piume, proiezione estetica dell’approccio unico del marchio.La collezione Autunno-Inverno 2024/25 è una poesia visiva che celebra l’essenza femminile con delicatezza e ironia. L’anima della donna KONTATTO si rivela in un gioco sottile tra armonia e forza, raccontata attraverso tinte soft e pattern animalier che si fondono in audaci contrasti. Le maglie Jacquard accarezzano gonne di paillettes scintillanti, piccoli fiocchi e strass brillano come stelle su tessuti fluidi e lucidi, accentuando la sensualità di silhouette definite ma mai scontate. |
Kontatto FW 24/25 |
Le linee della collezione sono brevi e frizzanti, con minigonne e shorts che si alternano a pantaloni sartoriali dalle proporzioni ampie, espressione di un’eleganza femminile che si fa accogliente e quotidiana. I toni del grigio e del bordeaux dominano, avvolgendo il comfort dress da giorno, mentre piccole polo di maglia nei colori nude e baby green aggiungono un tocco di tenerezza. L’ironia si manifesta nei dettagli sporty: bomber in eco-pelle verde militare e burgundy si affiancano a stampe floreali che addolciscono l’austerità dei tessuti maschili, creando un movimento gentile e raffinato.Il must-have della stagione? Il suit, declinato in innumerevoli varianti di forma, tessuto e volume. I pantaloni a palazzo si combinano con gilet affusolati e giacche oversize, donando alle donne una presenza scenica forte e decisa. I colori, naturali e sofisticati, sono esaltati da tocchi di glitter e paillettes che riflettono la luce in modo sottile e seducente. Il protagonista indiscusso è il burgundy, nuance profonda e vellutata che avvolge l’intera collezione.La maglieria è un abbraccio rassicurante: dai completi tricot ai grossi pullover mescolati con denim ed eco-pelliccia: ogni pezzo è un inno alla versatilità e al comfort. I tessuti, multimaterici, si rincorrono in delicate composizioni. Il raso illumina le proposte per il giorno e la sera, creando un’armonia tattile di colori che vanno dal pesca al beige fino al nero. Le sottovesti intime e sensuali, impreziosite da inserti in pizzo, scivolano morbide sotto maglie di lana mohair che cadono sulle spalle con nonchalance.In questa passerella dal ritmo serrato, le donne di KONTATTO sfilano con carattere e self- confidence, in un equilibrio perfetto tra glamour e contemporaneità. Ogni passo è un’affermazione di stile, ogni abbinamento un gioco di eleganza e libertà. Senza tempo. |
Kontatto FW 24/25 |
Debutta in passerella, alla Milano Fashion Week, KONTATTO, il brand bolognese fondato nel 1995 da Federico Ballandi, oggi amministratore unico dell’azienda. Nel nome, la vocazione originaria del marchio, nato con la maglieria, da portare ‘a contatto’, con la pelle, al 100% Made in Italy. Cuore a Bologna e vocazione internazionale, con la sua qualità fatta di ricerca e attenzione continua alle nuove tendenze e il suo prezzo accessibile, KONTATTO ha chiuso il 2023 con 22 milioni di euro di fatturato, consolidando i risultati degli anni precedenti. Presente in tutta Italia e all’estero, il brand – forte di una capillare rete distributiva e dei suoi 29 anni di storia – punta ora sull’ampliamento in nuovi mercati internazionali. |
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