Arcadia Art Gallery, con il patrocinio di LEGAMBIENTE LOMBARDIA, è lieta di presentare la mostra personale di Pietro Panza, sabato 8 e domenica 9 luglio 2023, presso la CASCINA NASCOSTA – in viale Emilio Alemagna, 14 all’interno del Parco Sempione di Milano.
Pietro Panza è un artista a confronto con l’ambiente, inteso anche come contesto politico storico e sociale.
L’incontro con la realtà di LEGAMBIENTE LOMBARDIA, rappresenta una importante opportunità per poter rafforzare il significato ed il valore del messaggio sociale e ambientale del suo lavoro artistico che è legato profondamente ad una estrema sensibilità e connessione con la natura. CASCINA NASCOSTA, situata all’interno del Parco Sempione di Milano, diventa così il luogo ideale dove incontrare e condividere esperienze in un dialogo attivo tra arte e natura.
Nelle opere “Abitare la Terra, dall’ Antropocene al Tecnocene” Pietro Panza osserva il fallimento del processo di modernizzazione pensato come sostituzione della Natura con la Tecnonatura, una spinta così profonda e pervasiva da divenire (la tecnica stessa) il nuovo soggetto della storia. L’Artista sperimenta così la relazione tra arte natura e tecnica in una “Terra Incognita Planetaria” con la quale ci dobbiamo riconcettualizzare anche in chiave etica-antropologica.
Pietro Panza è un’artista in continua evoluzione che ama sperimentare a tecnica mista tra resina, gesso ferro, fuoco e cenere, catrame rame e ruggine lasciando anche dei segni profondi sulla tavola che vogliono parlare alla nostra anima.
Le sue opere nascono dal suo intimo rapporto con la natura, che fa parte integrante della sua vita quotidiana, e di cui lui riesce a coglierne il valore, la bellezza e l’estrema fragilità causata dalla mano dell’uomo moderno.
Durante la mostra l’Artista sarà presente e disponibile per un confronto diretto con il pubblico.
“ABITARE LA TERRA – dall’Antropocene al Tecnocene”
PIETRO PANZA CASCINA NASCOSTA – Viale Emilio Alemagna, 14 – Milano
ORARI MOSTRA:
8 – 9 luglio: 10.30 – 23.00
ARCADIA ART GALLERY
Ripa di Porta Ticinese, 61 Milano
Tel. 02 8375787 – Cell. 392 3423847
e-mail: arcadiartgallery@gmail.com
www.arcadiartgallery.com